Libro in Rete
La Multimedialità nell'insegnamento a distanza
(a cura di M.A. Garito, pag. 350, Ed. Garamond)
Questo libro è dedicato allo studio dell'utilizzazione delle nuove tecnologie nei processi di insegnamento a distanza con un'attenzione particolare alle teorie psicopedagogiche e didattiche.
Un momento di scambio e di riflessione, quindi, per contribuire alla costruzione di sinergie tra la ricerca psicopedagogica e didattica e la ricerca tecnologica tra operatori e ricercatori nazionali e realtà internazionali, ma anche un'oppurtinità per conoscere lo stato dell'arte sui processi cognitivi in relazione alle nuove tecnologie. Inoltre, per presentare i risultati sviluppati in alcuni progetti internazionali di ricerca attivati nell'ambito del programma DELTA e l'utilizzazione dei risultati nel campo tecnologico-didattico. Infine, per illustrare i risultati del progetto strategico CNR riguardante le tecnologie della comunicazione applicate ai processi di insegnamento ed apprendimento.
E' possibile "scaricare" l'allegato al testo "La multimedialità nell'insegnamento a distanza". Dopo aver decompresso il file in formato zip, lanciare il programma "setup" per l'installazione.
Clicca per il "download"
Sono inoltre disponibili online l'indice e cinque dei saggi che compongono il libro. Clicca per navigare l'Indice.