Maria Amata Garito



Libro in Rete

Indice Generale

Prefazione (Maria Amata Garito)
Introduzione (Antonio Ruberti)
Parte I - INSEGNAMENTO A DISTANZA: PROBLEMI E PROSPETTIVE
I.1 L'Insegnamento a Distanza Oggi: Nuove Tecnologie e Nuovi Metodi - Analisi di un Modello (Maria Amata Garito)
I.2 Sviluppo e Valutazione delle Nuove Forme di Apprendimento Flessibile e a Distanza: il Caso DELTA (Jean Cullen)
I.3 La Progettazione di Reti Elettroniche per la Formazione alla MultimediaTeleschool (Dick Davies)
I.4 Telematica Multimediale per l'Insegnamento a Distanza: Risultati Preliminari deiProgetti Janus e Co-learn (Robin Mason)
I.5 La Progettazione dei Sistemi Formativi a Distanza dal Punto di Vista economico Pedagogico e Organizzativo (Eric Barchechath)
Parte II - PROCESSI COGNITIVI E NUOVE TECNOLOGIE INTERATTIVE
II.1 Lo Stato dell'Arte della Ricerca sui Processi Cognitivi in Relazione all'Uso delle Nuove Tecnologie Interattive (Joost Lowyck)
II.2 Simulazione Integrata, Presentazione di Casi e Tutoring Socratico: un'Architettura per Evitare il Fallimento dell'Apprendimento in Settori Complessi Teoricamente Deboli (Alex Kass)
II.3 Spazio Virtuale Pedagogico e Analisi della Comunicazione via Teleconferenza
(France Henri e Claude Ricciardi Rigault)

II.4 L'Automazione della Progettazione nell'Insegnamento Multimediale (M. David Merril e Gruppo di Ricerca ID2)
II.5 Alfabetizzazione alla Produzione Automatizzata. L'Esperienza nelle PMI (René Chalon)
II.6 Il modello multimediale interattivo della produzione di discourse (Maria Amata Garito)
II.7 La Televisione nei Processi di Insegnamento-Apprendimento (Maria Amata Garito)